Garanzia

 

Garanzia legale 

I climatizzatori commercializzati da FG Europe Italia SpA sono garantiti per 24 (ventiquattro) mesi dalla data riportata nel documento fiscale di acquisto qualora l’acquirente sia un consumatore finale che utilizza il climatizzatore. Per fini estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale e professionale. Sono invece garantiti per 12 (dodici) mesi dalla data riportata nel documento fiscale di acquisto nel caso in cui l’acquirente sia un professionista ovvero utilizzi il bene nell’ambito della propria attività professionale. 

La garanzia FG Europe Italia SpA è applicabile esclusivamente in conformità con la direttiva 199/44/CE del Parlamento Europeo ed attuata con il Decreto Legislativo n°24 del 2 febbraio 2002 e soltanto ai climatizzatori forniti dalla stessa FG Europe Italia SpA. 

Per tutti i termini, si consultino le Condizioni Generali di Garanzia.

 

Estensione di garanzia fino a 5 anni  

General ha sviluppato un servizio on-line che consente di ottenere in pochi secondi la produzione di un certificato di garanzia a 5 anni per uno o più apparati installati in un medesimo luogo.
È un servizio destinato ad installatori professionisti e necessita di registrarsi preventivamente creando un'utenza e una password di accesso. Il servizio on-line è semplice ed intuitivo. In ogni caso, si trovasse qualche difficoltà, è sufficiente seguire le istruzioni riportate nella Guida per gli Installatori.

Per accedere al servizio vero e proprio si clicchi sulla linguetta qui in basso a sinistra oppure sull'immagine qui sotto.

 La registrazione degli apparati installati e l'ottenimento dei certificati andranno a buon fine nella maggior parte dei casi. Talvolta, per errori di natura tecnica, di digitazione oppure per questioni amministrative, potranno rimanere in sospeso e richiederanno l'intervento di un nostro operatore. 
I certificati, in ogni caso, una volta rilasciati saranno disponibili al download attraverso il medesimo servizio on-line.

Per ulteriori informazioni si consultino le Regole Generali per l'Estensione della Garanzia.